Yamamay

Yamamay

Yamamay nasce nel 2001 da un’ideadell’imprenditore napoletano GianluigiCimmino, il quale, credendo fortemente nelpotenziale del mondo del retail e del mercatodell’intimo, decide di investire con l’ausiliodella sua famiglia su una nuova sfidaimprenditoriale. Al timone della Inticom S.p.A.si pone Luciano Cimmino, padre di Gianluigi,

già protagonista del successo di OriginalMarines, con loro anche la figlia Barbara, checrea la Yamacademy, corporate schooldell’azienda, e suo marito Francesco Pinto, giàmanager in Procter & Gamble ed ad oggiPresidente della Inticom S.p.A. Esattamentedopo dieci anni di vita, Yamamay vive unsecondo momento di grande sviluppo ecrescita, grazie all’ingresso della famigliaCarlino, fondatrice del marchio Carpisa e alla

creazione della Pianoforte Holding, nella quale convergono due brand di straordinario successo: Yamamay e Carpisa. “Più uniti, più forti” diventa il motto del gruppo, che raggiunge in poco tempo il traguardo dei 1000 negozi, con più di 1200 dipendenti.